Sabato 25 novembre sarà la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
Mai come quest’anno questa giornata cade in un periodo in cui il problema è particolarmente attuale. La tragedia di Giulia ha scosso tutti noi, ci ha lasciati attoniti, sbigottiti, addolorati, facendo chiedere ad ognuno di noi in cosa stiamo sbagliando.
Il CSI Treviso esprime la sua vicinanza a tutti i familiari di Giulia, ma anche a tutte le donne che troppo spesso sono state vittime di violenza.
Per questo motivo chiediamo a tutti i nostri atleti di dedicare un pensiero a queste donne: chiediamo a uomini, donne, adulti, ragazzi, bambini, di scendere in campo nelle gare del mese di novembre dei nostri campionati con un simbolo che dimostri la nostra vicinanza alle persone interessate: un segno rosso in volto, un fiocco sulla divisa, uno striscione…. qualunque cosa che possa esprimere il nostro impegno, il nostro pensiero e la nostra speranza che Giulia sia l’ultima di questo tragico elenco.
Mandateci poi le vostre fotografie, in modo da farci capire che siamo in tanti, e da farci sperare che un domani migliore sarà possibile.