In seguito ai DPCM sul Covid-19, il Csi ha esteso le garanzie di polizza anche per le attività sportive svolte presso l’abitazione dei propri tesserati, sotto forma di allenamento autorizzato dal Csi. L’estensione è valida a condizione che le attività svolte a casa siano riconducibili a programmi di allenamento rientranti in quelli previsti dalla disciplina sportiva.
Per molti italiani i salotti, i balconi, le stanze delle proprie abitazioni sono in questi giorni adattati a palestre, spazi di movimento ginnici. Ci si allena, soli o con i familiari, senza problemi e senza rischi. Per tutti i tesserati al CSI sono infatti estese agli allenamenti sportivi effettuati tra le mura domestiche le coperture prestate da UnipolSai, tra le compagnie assicurative leader nel settore dello sport e tempo libero. Tutte le garanzie di polizza si intendono infatti operanti anche per le attività sportive svolte presso l’abitazione del tesserato sotto forma di allenamento autorizzato dal CSI.
Questa estensione e’ valida a condizione che le attività svolte a casa siano riconducibili a programmi di allenamento rientranti in quelli previsti dalla disciplina sportiva. In copertura tutti i sinistri eventualmente avvenuti a decorrere dall’introduzione delle disposizioni straordinarie intervenute (DPCM su emergenza sanitaria Covid-19) e per tutta la durata dello stato di emergenza.