Sappiamo bene che in questo periodo in cui dobbiamo stare forzatamente a casa, può essere facile annoiarsi, soprattutto per i bambini e i ragazzi abituati a sfogare energie e frustrazioni sui campi da gioco.
La scuola si è attivata per dare tutto il supporto possibile alle famiglie e così anche le società sportive; siamo certi che che tutti gli smartphone di genitori e ragazzi pullulano di messaggi di maestre e allenatori, che consigliano tutorial ed attività da svolgere a casa.
Anche il CSI Treviso ha pensato di dare un piccolo stimolo alle giornate dei suoi atleti in erba, creando un contest rivolto proprio ai giovanissimi: i partecipanti dovranno realizzare un disegno dello sport da loro praticato, che illustri l’aspetto del gioco che amano di più. Quello che non dovrà di certo mancare è il caratteristico arcobaleno come simbolo di pace e di speranza e l’hashtag #iogiocoperchè.
Il contest è rivolto a tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni, tesserati CSI o figli di un tesserato CSI che verranno suddivisi in tre categorie: scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado (medie).
I disegni dovranno pervenire (scansionati o fotografati con cura) alla segreteria del Comitato tramite mail (all’indirizzo segreteria@csitreviso.it) o tramite un messaggio alla pagina Facebook di Comitato entro e non oltre giovedì 9 Aprile 2020. Ogni disegno dovrà essere accompagnato da un messaggio con indicati tutti i dati dell’artista: nome, cognome, età e società sportiva di appartenenza.
Qualsiasi tecnica illustrativa sarà consentita: matite, pennarelli, tempere, acquerelli, collage, tecnica mista… scatenate la fantasia!
I disegni, divisi per categoria verranno caricati (in ordine di arrivo) in un album fotografico pubblicato sulla pagina Facebook del CSI Treviso. Vincerà il disegno che avrà ottenuto più like. Le votazioni si apriranno il 10 aprile e si chiuderanno il 20 aprile 2020.
Tenete d’occhio la nostra pagina Facebook, la riempiremo di colori!
I vincitori delle tre categorie riceveranno in premio un borsone firmato CSI da sfoggiare quando torneranno ad allenarsi con i loro compagni ed inoltre i loro disegni verranno incorniciati ed esposti presso la segreteria del Comitato CSI di Treviso.
Allora… pronti, temperate le matite e… Che vinca il migliore!