Per le Società Sportive

Requisiti minimi per l’affiliazione:

  1. tesserare il Presidente/Legale rappresentante;
  2. tesserare il Vice Presidente;
  3. tesserare tutti gli altri membri del consiglio direttivo, tesserati con tessera ordinaria AT o NA e con qualifica di Consigliere.
    (Le ASD/SSD iscritte al registro devono provvedere a tesserare tutti i membri del Consiglio Direttivo, esattamente così come riportato nel Verbale di elezione, nei nomi, nel numero e nelle cariche assegnate);
  4. (novità) inserire il nominativo ed i recapiti della persona nominata dalla ASD/SSD quale “Responsabile per la protezione dei minori”;
  5. tesserare minimo 7 persone.

Per il riconoscimento ai fini sportivi – Registro nazionale ASD, nella vostra Pagina CSI (e anche qui in sede) devono essere presenti:

  1. statuto e/o atto costitutivo registrato e depositato all’Agenzia delle entrate;
  2. copia fronte/retro della carta di identità del Presidente/Legale Rappresentante della ASD/SSD in corso di validità;
  3. copia del certificato di attribuzione del Codice Fiscale/Partita Iva alla ASD/SSD, il piu’ aggiornato possibile, cioè intestato all’attuale Presidente/Legale Rappresentante e riportante la sede legale attuale;
  4. copia del verbale di elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo attualmente in carica.

Inoltre:

  1. inserire SOLO le discipline effettivamente praticate nel modulo di affiliazione 1/T;
  2. tesserare tutti gli atleti necessari per lo svolgimento delle discipline indicate ed effettivamente praticate;
  3. autodichiarare sulla apposita piattaforma del CSI le attività sportive e/o didattiche svolte dalla ASD/SSD nel corso dell’anno.

Infine deve essere creata l’utenza sul portale SPORTESALUTE (che quasi tutti voi avete). Essa è condizione essenziale per la iscrizione ed il relativo riconoscimento della stessa. Non è sufficiente la sola affiliazione al CSI.

ATTENZIONE: Se ciò che è segnalato in questi punti non viene attuato dalla società, il REGISTRO SEGNALA UN’ANOMALIA, e l’associazione viene sospesa. Il nostro lavoro di segreteria si adeguerà a questo nuovo cambiamento. Il nostro compito è di aiutarvi, controllare società per società, in questo modo INSIEME eviteremo gli errori, e a voi problemi futuri.

 

Modulistica Nuove Società