Disabilità e inclusione

Meeting dello Sport Unificato
Disabilità e inclusione

 

L’evento organizzato dalla società Olimpia Postioma e G.S. Dinamis in collaborazione con il CSI Treviso, ha il patrocinio del comune di Paese, dell’ANFFAS Treviso, del CSI Veneto, del CIP Veneto e di Special Olympics regionale.

Nella giornata si potrà assistere a tornei di calcio a 5 e pallacanestro e a partite singole di tennis tavolo, con la possibilità per tutti gli atleti di sperimentare questa disciplina. Questo evento ha lo scopo di valorizzare lo sport e la persona in quanto tale, senza i confini e i limiti che la società può creare. Lo sport avvicina tutti gli atleti, insegnando il rispetto e l’aiuto verso gli altri. Il “normalizzare” lo sport anche per coloro che possono avere disabilità fisiche o sociali è di grande aiuto e sostegno; per questo motivo tutte le squadre di sport unificato si allenano un paio di volte a settimana in un clima di normale integrazione nel quotidiano.

Gli organizzatori hanno voluto fortemente la seconda edizione di questa manifestazione sulla scia del successo dell’anno scorso e dopo lo svilupparsi di numerose realtà sportive correlate. Lo sport unificato è un grande segnale di relazione tra i diversamente abili e i normodotati che vivono un ambiente di perfetta integrazione.

1° Meeting 2 ottobre 2022           2° Meeting 22 ottobre 2023

Meeting regionale 2 ottobre

Copia di Meeting regionale 2 ottobre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A seguire il Torneo di Natale 2023 Patrocinato dal CSI TREVISO e dall’ANFASS. Le squadre partecipanti sono:

  • Polisportiva Olimpia Postioma (TV)
  • Sport Life Montebelluna (TV)
  • Oltre Montebelluna (TV)
  • Sport In Padova (PD)

LOCANDINA.TORNEO.FISDIR16-12-23_page-0001

Sport non esistente.