
Si è conclusa la settimana scorsa la stagione regolare del campionato di pallavolo categoria open femminile. E’ stato probabilmente il campionato più combattuto ed appassionante degli ultimi anni, con più squadre a contendersi la vetta fino all’ultimo. La stagione regolare è stata vinta dalle campionesse in carica, le Selvana figthers. Al secondo posto, staccate di soli 3 punti, le matricole del Monte Baldoria, mentre sull’ultimo gradino del podio si sono piazzate le campionesse regionali in carica del Noventa Volley.
L’ultimo posto disponibile per le semifinali se lo sono aggiudicato le Nervesa vipers, dopo un bella lotta con le Parajumpers di Cornuda ed il Dream Team di Conscio.
Polisportiva Preganziol, Energym Bremas ed Osteria Al Municipio si sono classificate nelle posizioni centrali, mentre hanno concluso in coda, ma subito pronte ad un riscatto l’anno prossimo, il Lupino, il Team Matte ed il Volley Mama.
Le semifinali, che si annunciano combattutissime, saranno Nervesa – Selvana e Noventa – Monte Baldoria, con le padrone di casa costrette a vincere 2 partite per ribaltare il vantaggio ottenuto in stagione regolare dalle prime due classificate, a cui basterà un solo successo.
Le squadre vincitrici delle semifinali disputeranno la finalissima all’interno delle ormai consuete finali provinciali degli sport di squadra CSI, previste per l’8 maggio.
Tutti i risultati e classifiche su http://csitreviso.it/attivita-sportive/pallavolo/