Pongisti al Via!

E’ iniziato Dicembre e con esso inizia, finalmente, la stagione del tennistavolo.

Pongisti di tutte le età si incontreranno domenica 1 dicembre tra le mura amiche della Palestra di Sant’Antonino a Treviso, per disputare la prima prova del campionato provinciale di singolo.

Nelle gare provinciali gli atleti sono suddivisi non per età, né per sesso, ma per valore tecnico (secondo il punteggio FITeT e i risultati conseguiti nelle gare CSI) – caratteristica peculiare del tennistavolo e di pochi altri sport – in 4 categorie: I^ categoria, II^ categoria, III^ categoria e cat. Giovani (riservata ai ragazzi più giovani e meno esperti).

Per i pongisti più spavaldi è addirittura possibile partecipare alla categoria immediatamente superiore, per sfidare gli atleti più blasonati e provare il proprio valore: se accedendo al tabellone finale vincono almeno un incontro, verranno vincolati a questa categoria fino alla fine della stagione sportiva e nella stagione successiva verranno inseriti nella categoria superiore.

Una formula che consente a tutti di divertisti assieme, abbattendo barriere generazionali e di genere, mettendo in luce le capacità e il talento di tutti, ad armi pari!

Le gare avranno inizio alle 8.45 per le categorie Giovani e III^ categoria e alle ore 10.00 per le categorie II^ e I^.

 

Tutti i comunicati, i regolamenti e le informazioni sul tennistavolo targato CSI Treviso le trovate in questo sito nella pagina Tennistavolo